Lettera ai soci

Gentile Multiproprietario,

img_lettera_socil’Associazione Multiproprietari Italiani In Europa, nasce nell’anno 2002 dall’idea di alcuni professionisti (avvocati, commercialisti, notai) che durante il percorso della propria attività, hanno approfondito aspetti e tematiche relative al time sharing ed alla multiproprietà, rivelando così un panorama chiaro ed obiettivo ed evidenziandone opportunità, vantaggi e disagi.

Oggi, la maggior parte dei multiproprietari italiani, risulta essere insoddisfatto dell’investimento effettuato e diverse sono le motivazioni: spese di gestione costose, basso potere di scambio, date limitate, problematiche per raggiungere i residence, difficoltà a comunicare con le società di gestione e scarse probabilità di rivendita.

Varie ricerche e studi specifici hanno valorizzato la nostra esperienza e professionalità; per questo molti titolari di una multiproprietà si affidano a noi, ritenendoci l’unico valido punto di appoggio per ricevere consulenza e assistenza per le proprie esigenze.

A riguardo, la nostra associazione riceve quotidianamente preziose segnalazioni da parte di multiproprietari che ci chiedono di verificare la correttezza e l’affidabilità di alcune società italiane ed estere, che promettono soluzioni molto vantaggiose, tra le quali:

  • Rivendita, di solito queste società vi chiedono il pagamento di somme anticipate per perfezionare la presunta transazione che, oltre a non essere giustificate, purtroppo non vi saranno più rimborsate perchè le promesse di “rivendita” si rivelano fasulle.
  • Permuta, consiste nel ricevere dei punti-vacanza che spesso mascherano l’acquisto di una nuova multiproprietà. Quindi non solo non risolve le problematiche della multiproprietà ma le raddoppia. O consiste, nel ricevere dei pacchetti o servizi vacanza (sempre vesando altro denaro) per i prossimi 20 anni o più, ma anche questi si rivelano con una fruibilità molto limitata e non vi liberano della multiproprietà.

Cessione multiproprietà,  avvertenza per l’uso.

In tutti questi anni di attività, sono tante le richieste dei multiproprietari che desiderano rivendere la propria multiproprietà, realizzando la maggior valutazione di mercato, oppure cercano una soluzione alternativa per fare vacanze senza vincoli di date fisse, senza dipendere da circuiti di scambio, ed ancora ci domandano, come eliminare i costi condominiali (ordinari e straordianari) e quelli di gestione.

Una consulenza sicura e gratuita

Tra tutte le nostre sedi abbiamo pensato, visto l’alto numero di richieste, di aprire un punto di consulenza dove potrete recarvi personalmente per risolvere le vostre problematiche relative alla multiproprietà o al time sharing. Questo punto di consulenza l’abbiamo pensato specificatamente per aiutarvi ad eliminare la vostra quota di diritto turnario.

La consulenza può essere effettuata esclusivamente previo appuntamento telefonando al nostro numero verde 800.77.63.00

Pertanto, la nostra associazione si è attivata per soddisfare le esigenze sopra elencate. Se lo riterrà opportuno potrà ricevere al suo domicilio la visita di un nostro esperto qualificato che visionando la documentazione in suo possesso potrà rispondere a tutte le sue domande, dubbi e perplessità in merito alla sua multiproprietà e conoscere quali sono i servizi certificati e le soluzioni legali proposte dalla nostra associazione.

La informiamo che le nostre convenzioni prevedono un’unica visita (consigliamo la presenza di tutti gli interessati della multiproprietà), senza alcun impegno o esborso di denaro da parte sua. Considerando l’elevato numero di richieste, il calendario di queste visite dovrà essere programmato; a tal fine riceverà al più presto una comunicazione telefonica per concordare tempi e modi dell’assistenza gratuita.

Massima garanzia di trasparenza

Per confermare la correttezza e legittimità di quanto sopra descritto saremo lieti, prima della visita al vostro domicilio, per chi lo desidera, di approfondire il tutto con un vostro legale di fiducia.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni può contattare il nostro numero verde 800.77.63.00  dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.

Ringraziandovi per l’attenzione,
vi salutiamo cordialmente